Biancavilla, Giro d’Italia 2022: il Comune celebra con un video il passaggio della carovana ciclistica (GUARDA)

Biancavilla, Giro d’Italia 2022: il Comune celebra con un video il passaggio della carovana ciclistica (GUARDA)

Stamattina, nella ‘Sala Caruso’ del Comune di Biancavilla, il sindaco Bonanno ha presentato il video dedicato al passaggio del Giro d’Italia 2022 a Biancavilla, il prossimo 10 maggio.

La clip è stata realizzata dai videomaker di ‘Groovy’ e vede come protagonisti attori non professionisti – grandi e piccini – legati alla città di Biancavilla. Il video scandisce le tappe di una passione, quella per il ciclismo, che trova la sua massima espressione sulle strade e sullo sfondo della meravigliosa città.

La ‘Salita Pantani’ che da Biancavilla attraversa il Parco dell’Etna sino al Rifugio Sapienza, è tra i protagonisti del video.

Il passaggio del Giro d’Italia a Biancavilla è una opportunità irripetibile per la promozione del territorio.

“Il più importante evento sportivo nazionale – commenta il sindaco Antonio Bonanno – punta i riflettori sulla nostra città: anche grazie al video, significativamente intitolato ‘Biancavilla in maglia rosa’, la mostreremo nella sua bellezza”.

Assieme al sindaco, alla presentazione hanno partecipato il presidente del Consiglio comunale, Martina Salvà, il vice sindaco Marco Cantarella e il consigliere comunale Antonio Bonanno, grande appassionato di ciclismo.

Presenti i videomaker Salvo Diolosà e Marco Stancampiano, autori del video, e i ‘protagonisti’ del video: Davide Sangiorgio e il figlio Dario, il piccolo Gabriele Greco, e il giovane ciclista Salvatore Branchina.

Ringraziamenti sono stati espressi per la signora Pina Leotta che ha messo a disposizione una delle location.

Nella foto collettiva: Marco Cantarella, Marco Stancampiano, Salvo Diolosà, Antonio Bonanno, Martina Salvà, il piccolo Gabriele Greco, Dario Sangiorgio, Salvatore Branchina, Davide Sangiorgio, Antonio Bonanno.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.