Calcio, il Paternó affonda ancora in casa: addio al sogno play-off

Calcio, il Paternó affonda ancora in casa: addio al sogno play-off

Notte fonda per il Paternò che perde la seconda gara consecutiva e dice addio ai sogni play-off.

Nell’incontro giocato al Falcone- Borsellino contro il Città di Sant’Agata i padroni di casa non sono riusciti invertire il trend negativo delle ultime settimane (un punto negli ultimi 5 incontri di campionato). Gli ospiti, invece, sfruttando al meglio un errore della retroguardia avversaria, portano a casa tre punti d’oro per la conquista dei play-off. Paternò, comunque, che avrebbe meritato il pari per il gioco prodotto, ma sotto porta sono stati poco lucidi.

La cronaca al 7’ ospiti in vantaggio: corner di Catalano, colpo di testa di Calafiore indirizzata verso lo specchio della porta, ma Dama nel tentativo di eliminare la minaccia colpisce molto male la palla che si insacca alle spalle Latella. Il Paternò reagisce con Bontempo che sfiora il pari con un colpo di testa finito fuori di poco alla destra del portiere ospite. Al 22’ il Città di Sant’Agata si va minaccioso con Catalano, che calcia una punizione bomba che impegna Latella, ma la sfera arriva sui piedi di Capone che tira a botta sicura ma Latella sventa la minaccia. Al 25’ azione sulla destra di Rizzo che effettua un tiro cross respinto da un difensore ospite; qualche minuto dopo Paterno ancora pericoloso con Rizzo ma la cui conclusione da pochi passi dalla porta è intercettata da Capone.

Nella ripresa i padroni di casa provano a raggiunger il pari con Fichera, bravo a dribblare sulla sinistra due avversari, entrare in area di rigore e calciare impegnando l’estremo difensore ospite che devia coi piedi. Al 19’ Rizzo per Sidibe che sfiora l’incrocio dei pali con un tiro del neo entrato rossazzurro, la cui conclusione è deviata da un difensore ospite. Alla mezz’ora punizione dalla sinistra di Catalano, colpo di testa di Calafiore con la palla che finisce alta sulla traversa. Tre minuti dopo ancora Citta di Sant’Agata pericolo con Catalano la cui punizione sorvola di poco la traversa. In pieno recupero occasione per il Paternò: punizione di Rizzo a per Foderaro, ma il portiere anticipa l’attaccante paternese.

Tabellino

Paternò 0
Città di Sant’ Agata 1

Marcatori: Pt 7’ Dama (aut.)

Paternò: Latella, Dama (35’st Pace), Scoppetta (41’ st La Piana ), Bontempo, Mangiameli, Cangemi, Basualdo, Puglisi (16’ st Sidibe ), Rizzo, Foderaro, Fichera( 35’ st Di Bella ). A disp.: Lofaro, Guarnera, Viaggio, Cutruneo, Pappalardo. All.: Torrisi

Città di Sant’Agata : Betherks; Sannia, Capone, Brugaletta, Bongiovanni (11’st Cristiano), Alagna (25’st Frisenna), Favo, Calafiore (35’st Cervillera), Brugnano; Cicirello (11’ st Mazzone) Catalano (47’ st Okito). A disp.: Piazzolla, Fernandez, Lanza. All.: Giampà

Arbitro: Di Loreto di Terni (Di Dio- Scribani).

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.