Cinema, star ucraina nel film ‘Koza nostra’ con il paternese Giovanni Calcagno: il 5 maggio nelle sale

Cinema, star ucraina nel film ‘Koza nostra’ con il paternese Giovanni Calcagno: il 5 maggio nelle sale

Arriva nei cinema italiani il prossimo 5 maggio il primo film coprodotto da Italia e Ucraina, `Koza nostra´ dell’esordiente Giovanni Dota, una produzione italo-ucraina Pepito Produzioni- Film Ua Production con la star ucraina (e una delle attrici più popolari dell’Est europeo) Irma Vitovska.

La pellicola, interpretata anche da Giovanni Calcagno, Giuditta Vasile, Lorenzo Scalzo, Gabriele Cicirello e Maurizio Bologna è un’action comedy, un mix di due generi, quello d’azione, gangster movie per la precisione e la commedia.

Quando Vlada Koza, una matura donna ucraina, invadente e premurosa, diventa nonna per la prima volta, molla tutto e dai Carpazi raggiunge sua figlia in Italia, piombandole in casa senza preavviso. Una mamma invadente e soffocante nel suo intento di far del bene alla figlia (discorso che vale in Ucraina come vale in Sicilia).

Ma la ragazza non apprezza le attenzioni asfissianti della madre, così la mette alla porta, senza tante remore. Vlada si ritrova, sola e senza un soldo, nell’entroterra siciliano.

Un inaspettato incidente d’auto la trasforma nell’improbabile governante di don Fredo, capo clan dei Laganà, una disfunzionale famiglia mafiosa che lotta per non essere eliminata.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.