Trasporti, Itabus aggiunge la Sicilia al proprio network: da giugno collegamenti con molte città dell’Isola

Trasporti, Itabus aggiunge la Sicilia al proprio network: da giugno collegamenti con molte città dell’Isola

Itabus, società privata di trasporto su gomma a lunga percorrenza, continua ad arricchire la propria offerta.

Sono in arrivo 30 nuovi autobus, i Neoplan Skyliner prodotti da MAN eletti «bus of the year 2022», che porteranno la flotta a 100 mezzi disponibili al momento (a regime saranno 300), dando modo di offrire 110 servizi giornalieri, connettendo più di 140 località per un totale di oltre 800 tratte al giorno. Il bus numero 100 avrà una livrea speciale, per celebrare il traguardo raggiunto: caratterizzato dal rosso inconfondibile dei pullman Itabus, il logo ed il naming della società saranno dorati.

Grazie ai nuovi bus, Itabus da giugno potenzierà i servizi, rafforzando quelli sulle direttrici principali e collegando nuove regioni al proprio network: Sicilia, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia.

La Sicilia, che sarà collegata a Bari, Napoli e Roma con 10 servizi quotidiani distribuiti su 4 differenti linee, avrà numerose fermate per garantire capillarità territoriale e diverse possibilità di scelta.

Itabus fermerà a Palermo, Termini Imerese, Cefalù, Milazzo, Messina, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Catania, Taormina-Giardini Naxos, Siracusa e Augusta. In Trentino saranno invece servite Bolzano, Trento e Rovereto con 4 viaggi al giorno verso Roma e Napoli. C’è poi il Friuli, con le città di Trieste (8 viaggi al giorno), Udine (2 servizi quotidiani) e Gorizia (2 collegamenti giornalieri), che saranno connesse a diverse località, fra cui Venezia, Milano, Roma e Napoli. Novità anche per la Calabria, regione già servita dalla rete Itabus: partiranno 2 collegamenti quotidiani Roma-Catanzaro e alcuni servizi su Crotone saranno prolungati fino a Milano.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.