Paternó, rifiuti lungo via G. B. Nicolosi: sanzionati i cittadini ‘sporcaccioni’

Paternó, rifiuti lungo via G. B. Nicolosi: sanzionati i cittadini ‘sporcaccioni’

La polizia municipale di Paternò ha provveduto a sanzionare dei cittadini che hanno lasciato rifiuti lungo via G. B. Nicolosi.

A darne notizie è l’assessore comunale ai servizi ecologici Luigi Gulisano attraverso la pagina social del comune .

Dopo una segnalazione si è proceduto al controllo di un cumulo di rifiuti abbandonati da parte del Nucleo di Tutela Ambientale della Polizia Municipale e operatori della ditta Dusty.

Durante il controllo sono stati individuati i responsabili e successivamente, mediante controllo domiciliare da parte dei vigili urbani sono stati elevati due verbali per abbandono di rifiuti: provvedimenti quantificati in 300 euro cadauno. Inoltre si è provveduto a rimuovere un’autovettura per mancata copertura assicurativa e per la quale il proprietario aveva dichiarato la perdita di possesso; elevate  alla fine tre multe per un importo complessivo di 3200 euro.

Sempre durante l’operazione di controllo domiciliare presso lo stesso domicilio sono stati rimossi 2 contatori da parte di ENEL per manomissione sigilli.

“Ringrazio il comandante della nostra Polizia Municipale Antonino La Spina e gli ispettori Rizzo e Basso del Nucleo di Tutela Ambientale che, unitamente alla ditta Dusty, svolgono quotidianamente un encomiabile lavoro di controllo del territorio riguardo l’abbandono dei rifiuti e non solo”.. ha detto Gulisano

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.