Adrano, Nunzio eliminato da ‘Amici’: “Mi mancherete tutti. Grazie Maria per esserti presa cura di me”

Adrano, Nunzio eliminato da ‘Amici’: “Mi mancherete tutti. Grazie Maria per esserti presa cura di me”

«Sono felice, Maria, non posso chiedere di più. Amici a settembre è stata la più grande sconfitta però, ad oggi, è la vittoria più bella di tutte. Ne ho avute vittorie ma questa non me la toglie nessuno. Mi mancherete tutti, siete stati speciali».

Adrano, Nunzio eliminato da ‘Amici’: “Mi mancherete tutti. Grazie Maria per esserti presa cura di me”Le prime parole di Nunzio Stancampiano dopo l’annuncio della sua eliminazione dalla scuola di ‘Amici‘ nel settimo serale di ieri. «Nunzio mancherai a tutti» ha commentato Maria De Filippi.

Il danzatore adranita ha perso al ballottaggio finale contro il cantante Albe ma la sua uscita di scena è stata un trionfo. L’esperienza ad ‘Amici’ si è conclusa con una dedica speciale del ballerino, acclamata dagli allievi e da tutta la redazione del programma televisivo:

«In primis ringrazio Raimondo che si è comportato da signore nonostante gliene abbia dette di tutti i colori ma se mi sono permesso è perché mi ha cresciuto e lo reputo un fratello e un padre nella danza. Lo ringrazio per avermi dato la possibilità di vivermi la più bella esperienza della mia vita.

Voglio ringraziare questi ragazzi, sapete quanto per me sia importante la famiglia e voi mi avete fatto sentire a casa che per me è dove ho mamma, nonna, Andrea e Teresa.

Mi avete fatto sentire il primo, sempre. Ho legato con tutti, non c’è una persona che mi sta antipatica.

Per me oggi è un orgoglio uscire contro i miei compagni. Fuori dalla scuola mi confrontavo solo con ballerini di latino e vincevo sempre, qua è giusto che io oggi vada via. Maria ti ringrazio perché ti sei presa cura di me forse solo come mamma e nonna sanno fare, ti preoccupavi se Nunzio doveva mangiare, se stava male. Ti voglio bene».

Non c’erano dubbi che il danzatore adranita prendesse questo verdetto «con filosofia», come è solito fare, dando prova di grande maturità e professionalità.

Un pensiero anche per l’insegnante che più lo ha messo a dura prova in questi mesi:

Adrano, Nunzio eliminato da ‘Amici’: “Mi mancherete tutti. Grazie Maria per esserti presa cura di me”«La Celentano, oltre a essere una bellissima donna, è una grande maestra e professionista. Ha avuto il merito di mettere Nunzio in competizione con se stesso, per lei ho fatto di tutto, mi ha insegnato tantissimo, la porterò sempre nel mio cuore. Se ho superato la Celentano, posso superare veramente tutto nella vita».

Un’eliminazione prevista in parte dallo stesso Nunzio, reduce da settimane di ballottaggi e sfide continue, «sono entrato in ritardo, sono contento di aver fatto metà serale».

In molti hanno sperato che il ballerino non venisse eliminato date le performance grintose della settima puntata, accompagnate da applausi e urla del pubblico che ha innalzato cartelloni di supporto.

Il maestro Todaro si è detto orgoglioso e soddisfatto del suo allievo storico che si è esibito senza difficoltà nonostante le normative anti Covid non permettessero di ballare in coppia:

«Alla tua età non sarei riuscito a fare quello che hai fatto tu senza una ballerina». Sui social la delusione dei fan che dichiarano che con l’eliminazione di Nunzio Stancampiano giunge al termine la ventunesima edizione di ‘Amici’.

Con una nota, il sindaco di Adrano Mancuso ha espresso il dispiacere per l’eliminazione del ballerino e lo ha invitato alla Casa comunale per complimentarsi e organizzare un evento estivo nella piazza principale della città:

«Mi complimento con Nunzio Stancampiano per il talento e la bravura dimostrati al Serale di Amici 2022. Talento che però non è bastato per i giudici affinché Nunzio continuasse, secondo il mio parere, il suo cammino fino al successo finale. Ci dispiace per l’eliminazione di questo figlio di Adrano, amato e in un crescendo sempre più intensamente apprezzato dal pubblico non solo locale ma anche nazionale. Nunzio sicuramente resterà nei cuori di tutti i telespettatori e dei giovani millennials. Nei prossimi giorni lo inviterò nella Casa comunale per esprimere i miei personali complimenti e la riconoscenza di tutta la città. Concorderò con lui l’organizzazione, per questa estate, di una serata-evento in Piazza Umberto. Un modo per esprimergli il nostro grazie per aver degnamente rappresentato la nostra comunità».

Emanuela La Mela

Riguardo l'autore Emanuela La Mela

“Scienziata” della comunicazione e storica, nasce in un afoso agosto tropicale, poco prima della caduta del muro di Berlino. Cyndi Lauper e il jolly invicta resteranno sempre parte di lei. Nella vita si occupa di editing, correzione di bozze e giornalismo. Scrive di musica e cinema dal 2012. Non riesce a smettere di guardare Chi l’ha visto? e ama le cinéma français.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.