Adrano, in trasferta a Catania per comprare droga viene scoperto dalla Polizia: 65enne ai domiciliari

Adrano, in trasferta a Catania per comprare droga viene scoperto dalla Polizia: 65enne ai domiciliari

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato, ha arrestato, un uomo M.S. di 65 anni per il reato di traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Nella mattinata del 6 maggio, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza, libero dal servizio, durante una passeggiata nella città di Catania, hanno notato transitare in una delle zone centrali della città un soggetto adranita, agli stessi ben conosciuto, noto come assuntore di sostanza stupefacente. Stupiti ed incuriositi dalla presenza dell’uomo in città, hanno deciso di seguirne i movimenti a bordo della loro autovettura privata. Senza mai perdere di vista l’uomo, sono giunti in una via poco transitata e ben nascosta dove, dopo qualche minuto di attesa, hanno notato l’arrivo dell’uomo arrestato che con fare sospetto, dopo aver parcheggiato l’autovettura, si è avvicinato all’adranita e gli ha consegnato un sacchetto in cellophane con all’interno della sostanza, presumibilmente stupefacente. Assistito allo scambio, i tre operatori sono scesi dall’autovettura e dopo essersi qualificati quali poliziotti, hanno fermato i due soggetti e procedevano alla loro completa identificazione.

Accertate le identità dei soggetti, si metteva in sicurezza il cedente e una volta effettuata la perquisizione personale, nella tasca destra del giubbotto sono state trovate nove dosi di sostanza stupefacente del tipo eroina oltre che la somma in contanti di 165,00 euro.

Gli operatori di Polizia hanno esteso la perquisizione anche all’abitazione dell’uomo, pertanto dopo essersi portati presso il suo domicilio hanno rinvenuto e sequestrato dodici dosi di sostanza stupefacente, sempre del tipo eroina, ben organizzata all’interno di un barattolo di plastica per aspirina oltre che otto panetti ancora da suddividere e preparare alla vendita, riposte all’interno di un marsupio nascosto nello sgabuzzino, per il peso lordo complessivo di 133 grammi.

La sostanza, una volta sequestrata, è stata sottoposta ad accertamenti specifici che ne confermavano la natura stupefacente, del tipo appunto semisintetica ovvero eroina.

Per i fatti di cui sopra, una volta effettuati gli accertamenti di rito, l’uomo è stato arrestato per il reato di traffico illecito di sostanza stupefacente e come disposto dall’autorità giudiziaria, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo previsto per la giornata odierna.

Per quanto concerne l’adranita, confermava la natura della sua “gita fuori porta”, ovvero di essere assuntore abituale di droghe e pertanto la sostanza in suo possesso veniva posta sotto sequestro amministrativo e nei suoi confronti si procedeva alla contestazione amministrativa dell’uso personale di sostanza stupefacente per la quale è prevista la sospensione della patente e di tutti i titoli equipollenti nonché un percorso terapeutico socio-riabilitativo che verrà stabilito dal Prefetto.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.