Paternò, elezioni comunali: i nomi probabili degli assessori di Naso, Pannitteri e Virgolini. Domani si presentano le liste

Paternò, elezioni comunali: i nomi probabili degli assessori di Naso, Pannitteri e Virgolini. Domani si presentano le liste

A Paternò, a meno di 18 ore dalla presentazione ufficiale dei candidati sindaci e delle liste ad essi collegate (data ultima domani ore 12) e di sorprese dell’ultima ora, saranno 3 i candidati che concorreranno alla poltrona di primo cittadino per le prossime amministrative, in programma il 12 giugno.

I candidati sindaci sono l’uscente Nino Naso, l’ex presidente del consiglio comunale ed ex assessore comunale Alfio Virgolini e il presidente dell’associazione forense di Paternò ed ex candidata alla Camera dei deputati nel 2018 Maria Grazia Pannitteri.

Franco Crupi, uno dei componenti storici del movimento indipendentista siciliano e del movimento Forconi ed ex consigliere comunale ai tempi della sindacatura di Graziella Ligresti, si è ritirato dalla corsa e ha trovato una intesa con la candidata Maria Grazia Pannitteri.

Andando in ordine alfabetico, Naso ha il sostegno di cinque liste: “Prima L’Italia”, “Naso Sindaco-Presenti sempre”, “Nino Naso Sindaco”,“Noi per Paternò” e “Paternò On- Mannino”. Diversi i nomi che, in queste ore, circolano quali potenziali assessori designati in prima battuta; ogni dubbio sarà sciolto nelle prossime ore al termine delle riunioni di coalizione. Si tratta soltanto di indiscrezioni: solo nelle prossime ore si conosceranno ufficialmente gli assessori. Si tratta di personalità che fanno parte della società civile e che non sono candidati nelle liste a sostegno di Naso. I nomi maggiormente gettonati sono quelli di Gianbattista Caruso, Daniele Venora e Grazia Abate.

Maria Grazia Pannitteri è sostenuta da tre liste: “Lista Condorelli”, “Insieme per Paternò” e “Maria Grazia Pannitteri sindaco”: anche in questo caso gli assessori designati verrebbero dalla società civile e non sarebbero candidati in alcuna lista. Gli assessori indicati, in prima battuta sarebbero Francesco Muzzicato, Sante Chinnici, Filippo Condorelli (promotore della “Lista Condorelli”), Cinzia Caruso.

L’ex presidente del consiglio Alfio Virgolini è sostenuto da 6 liste: “Alfio Virgolini Sindaco”, “Fratelli d’Italia”, “Diventerà bellissima”, “Alleanza per Paternò”, “Azzurri- Virgolini Sindaco”, “Lista Rapisarda”. Anche in questo caso sono diversi i nomi che circolano quali potenziali assessori designati, ma a a differenza degli altri due candidati sindaco, Virgolini potrebbe indicare assessori soggetti che sono in lista per il consiglio comunale. Tra i papabili assessori si farebbero i nomi di Anthony Distefano, Alfredo Nicotra, Alfredo Sciacca, Concetta Sambataro, Ionella Rapisarda e Maria Barbara Benfatto. Tutto, comunque, si deciderà nelle prossime ore a conclusioni delle riunioni previste nella coalizione Virgolini.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. Nei loro manifesti e tabelloni elettorali questi pseudo politici sono ritratti tutti sorridenti. Nel frattempo Paternò sprofonda ancora di più grazie all’operato di questa giunta in carica rappresentata da un sindaco incapace, incompetente che regala buoni spesa e divertimenti ai suoi elettori

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.