Palagonia, incendio in 3 abitazioni: uomo intossicato dal fumo dopo aver messo in salvo i cani

Palagonia, incendio in 3 abitazioni: uomo intossicato dal fumo dopo aver messo in salvo i cani

E’ di un intossicato e di alcune abitazioni danneggiate dalle fiamme il bilancio di un incendio registratosi nel tardo pomeriggio di ieri a Palagonia, dove in via Colle, ai civici 50 e 52, un incendio di sterpaglie ha interessato tre abitazioni al primo, terzo e quarto piano di un edificio.

Sul posto è intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Palagonia e di quelli volontari di Vizzini. Un’autobotte di rinforzo e una scala aerea sono state inviate dalla sede centrale del comando provinciale di Catania.

Le abitazioni sono state danneggiate dalle fiamme, dai fumi e dal calore. In particolare, il proprietario dell’abitazione al civico 50 di via Colle è rimasto intossicato dal fumo per aver messo in salvo i propri cani ed è stato trasportato in ospedale per le cure del caso. Sul posto presenti anche i militari dell’Arma e un’autobotte del comune di Palagonia. Quella di ieri è stata una giornata intensa per i vigili del fuoco del comando provinciale etneo a causa di incendi di sterpaglie e vegetazione che hanno interessato vaste aree della provincia.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.