Regione, Salvini boccia Musumeci: “I suoi 5 anni non mi sembrano brillanti. Ci si aspettava una rivoluzione”

Regione, Salvini boccia Musumeci: “I suoi 5 anni non mi sembrano brillanti. Ci si aspettava una rivoluzione”

“Il giudizio sui 5 anni di Musumeci? Ascolto il giudizio dei siciliani e prendo atto dei sondaggi: non mi sembrano brillanti. Ci si aspettava una rivoluzione coraggiosa, a partire da rifiuti e trasporti”.

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, in una intervista al quotidiano La Sicilia. Secondo il Capitano saranno i siciliani a decidere sul nome del prossimo candidato alla presidenza della Regione.

«Adesso – osserva Salvini – dobbiamo pensare a battere la sinistra per ridare ossigeno a una Palermo mai così in affanno e che sconta un decennio di scelte pessime. Sulla trattativa nel centrodestra per un candidato unitario alle prossime regionali spiega che la Lega ha la fortuna di avere donne e uomini di valore. Dobbiamo trovare una soluzione che rassereni e compatti tutta la coalizione. Un passo alla volta”.
Salvini risponde anche alle polemiche su Dell’Utri e Cuffaro: «A Palermo non danno loro le carte. È il solito doppiopesismo della sinistra che criticò un eroe come Falcone».
Il leader del Carroccio, infine, esprime un apprezzamento per l’eurodeputato Giarrusso, ormai ex grillino, con il quale “ragionare insieme del futuro della Sicilia e dell’Italia potrà essere utile”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comment

  1. In 5 anni anni ha fatto solo chiacchere e ha speso soldi per la fiera ippica che si svolge annualmente nel suo comune di nascita

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.