Adrano, al Club Democratico Antonio Politi e Giuseppe La Venia: percorsi di crescita per diventare professionisti d’eccellenza

Adrano, al Club Democratico Antonio Politi e Giuseppe La Venia: percorsi di crescita per diventare professionisti d’eccellenza

“Adrano e gli adraniti” è il titolo dell’incontro che si terrà domani presso il Club Democratico di Piazza Barone Guzzardi a Adrano, alle ore 18.30.

L’iniziativa è parte di un ciclo di incontri avviato lo scorso anno e mira a mettere in luce le personalità di spicco della città in modo tale da «non demonizzare sempre il nostro territorio» dichiara al Corriere Etneo il presidente del Club, dott. Nicola d’Aniello, che introdurrà l’incontro.

A intervenire saranno i relatori dott. Antonio Politi e il giornalista, inviato del TG1, Giuseppe La Venia.

Si apprenderà il percorso di crescita di illustri professionisti adraniti allo scopo di «riflettere sulle strategie da adottare per il riscatto della nostra città» spiega il dott. d’Aniello.

Un momento di confronto che possa fornire un modello positivo per i concittadini e un impulso per i giovani adraniti alla concretizzazione dei loro progetti di vita: «Più siamo a condividere i problemi della nostra città e più qualcosa andrà avanti» afferma il dott. d’Aniello al Corriere Etneo.

Riscoprire l’orgoglio di essere adraniti e comprendere che è possibile realizzarsi pur mantenendo le proprie radici: «La conoscenza, l’intelligenza e la volontà sono i soli mezzi che possediamo al Sud per uscire dalle storiche criticità sociale ed economiche».

Emanuela La Mela

Riguardo l'autore Emanuela La Mela

“Scienziata” della comunicazione e storica, nasce in un afoso agosto tropicale, poco prima della caduta del muro di Berlino. Cyndi Lauper e il jolly invicta resteranno sempre parte di lei. Nella vita si occupa di editing, correzione di bozze e giornalismo. Scrive di musica e cinema dal 2012. Non riesce a smettere di guardare Chi l’ha visto? e ama le cinéma français.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.