Catania, alla Plaja tenta di rubare catalizzatore di un’auto: brontese ai domiciliari

Catania, alla Plaja tenta di rubare catalizzatore di un’auto: brontese ai domiciliari

A Catania la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino di Bronte per tentato furto aggravato.

Mercoledì scorso, personale della Squadra a cavallo dell’UPGSP, sulla strada di rientro verso le scuderie ubicate all’interno del boschetto della Plaja, in viale Kennedy nei pressi della piscina comunale ha notato due soggetti intenti ad asportare il catalizzatore di un’autovettura lì parcheggiata.

Alla vista del van della Polizia, adibito al trasporto dei cavalli, i due malfattori sono scappati. Uno dei due è riuscito a far perdere le proprie tracce dileguandosi a bordo di uno scooter, mentre l’altro è scappato a piedi in direzione dei lidi della Plaja.
I due poliziotti, scesi dal veicolo, si sono messi all’inseguimento di quest’ultimo, senza perderlo mai di vista, nonostante lo stesso tentasse di nascondersi all’interno degli stabilimenti balneari, approfittando anche della presenza di numerosi bagnanti.
Dopo alcune centinaia di metri, sono riusciti a bloccarlo dentro la cabina di un lido con l’ausilio di un collega della sezione volanti libero dal servizio che si trovava in spiaggia.

L’uomo, residente a Bronte e pregiudicato per reati specifici è stato tratto in arresto per il reato di tentato furto aggravato e, su disposizione del PM di turno, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Stamattina si è svolta l’udienza di convalida, a seguito della quale il giudice ha confermato l’applicazione della medesima misura cautelare.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.