Catania, uccise l’ex amica: Gup la condanna a 18 anni di reclusione

Catania, uccise l’ex amica: Gup la condanna a 18 anni di reclusione

Daniela Nicotra, la 35enne di Catania che nel dicembre del 2020 ha ucciso con una coltellata Ylenia Bonavera, 24 anni di Messina deve scontare una pena detentiva a 18 anni di carcere.

La sentenza è arrivata nella tarda mattinata di oggi ed è stata emessa dal Gup del Tribunale di Catania Simona Ragazzi. La 35enne era giudicata con rito abbreviato.

Il giudice ha inoltre condannato Nicotra a risarcire per 30 mila euro la madre di Ylenia; mentre al padre della vittima dovrà risarcire 20 mila euro mentre per ogni fratello della vittima è stata disposta una provvisionale di 5 mila euro.

Seconda la perizia effettuata dal professore Eugenio Auguglia, in Daniela Nicotra al momento dei fatti, “non era presente alcuna patologia psichiatrica tale da escludere o grandemente scemare l’imputabilità della perizianda”.

Ylenia Bonavera è morta a Catania in ospedale, a dicembre del 2020, per le gravi conseguenze di una lite avuta con Nicotra che le inflisse una coltellata al collo, rivelatasi poi mortale. La pubblica accusa rappresentata da Michela Maresca, durante il dibattimento aveva chiesto 20 anni per Daniela Nicotra.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.