Il Catania Calcio riparte dal ‘Pelligra Group’: per l’amministrazione la proposta soddisfa le aspettative della città

Il Catania Calcio riparte dal ‘Pelligra Group’: per l’amministrazione la proposta soddisfa le aspettative della città

Toccherà al Pelligra Group rilanciare il calcio a Catania.

ll sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi, d’intesa con l’assessore allo Sport Sergio Parisi, ha scelto il gruppo dell’imprenditore australiano di origini siciliane Ross Pelligra, rappresentato dall’advisor Dante Scibilia, come assegnatario del nuovo titolo sportivo che permetterà al calcio cittadino di ripartire dai dilettanti. Nel motivare la decisione l’amministrazione comunale spiega che «il progetto del Gruppo Pelligra (piano delle attività sportive, business plan, esame di capacità finanziaria, solvibilità economica, e progetti di sviluppo) è stato ritenuto quello più adatto a soddisfare le aspettative della città di Catania in termini obiettivi, di mezzi economici-patrimoniali e di sviluppo infrastrutturale sportivo».

L’amministrazione comunale «ringrazia sentitamente tutte le società partecipanti e i loro proponenti, Giovannone, Ferlito, Ilari, Mascali, per la credibilità e la sostenibilità dei progetti presentati. Ciò è la dimostrazione – si legge nella nota diffusa dal Comune – che la nostra città, quando si propone in maniera seria, senza roboanti annunci, con richieste sostenibili e programmi realizzabili, riesce sempre ad attrarre imprenditori altrettanto seri e progetti concreti. La proposta verrà inoltrata, come prevedono le norme federali, alla Federazione Italiana Gioco Calcio, che si determinerà in merito».

Nei prossimi giorni è prevista una conferenza stampa in municipio con i rappresentanti del gruppo Pelligra per illustrare il progetto proposto. Il Pelligra Group è una società – con sede in Australia e insediamenti anche in Cina, India e nelle Filippine – leader nella pianificazione generale e nella progettazione edilizia e urbana, nel ramo immobiliare (costruzione, proprietà, manutenzione, vendite e leasing `chiavi in mano´), nell’ammodernamento, nella trasformazione e nella ristrutturazione degli edifici, nella realizzazione di aree aziendali ed infrastrutture sportive, alberghiere e turistiche, nella strategia ambientale e nella bonifica.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.