Pozzallo, al porto i primi 181 migranti su navi militari: altri 100 in arrivo su mercantile

Pozzallo, al porto i primi 181 migranti su navi militari: altri 100 in arrivo su mercantile

Alle 23.45 le due navi militari, la motovedetta Cp 325 della Guardia costiera e il pattugliatore Xinus della Guardia di Finanza hanno completato a Pozzallo le manovre di attracco alla banchina militare del Porto di Pozzallo.

A bordo complessivamente ci sono 181 migranti. Fanno parte del contingente di 281 complessivi assegnati a Pozzallo.

Gli altri 100 arriveranno a bordo di una nave mercantile la «Serenada» che batte bandiera maltese e che attenderà in rada il trasbordo. Due altri contingenti di migranti sono stati assegnati a Catania, dove arriveranno sempre domattina con altra nave mercantile, e a Reggio Calabria trasportati da una motovedetta della Guardia costiera.

Provengono tutti (sarebbero tra i 500 ed i 600) da un motopeschereccio intercettato a 90 miglia a sud est di Porto Palo. Un evento sar che ha richiesto per motivi di sicurezza, l’immediata evacuazione del motopesca, a supporto della quale hanno contribuito anche le due navi commerciali. In banchina si stanno già effettuando i tamponi rapidi mentre la sanità marittima sta effettuando i controlli pre sbarco.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. Si ricomincia con il lavoro di Letta quando era presidente del consiglio. Impiegate le navi militari per fare traghettare gli africani

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.