Giarrusso e De Luca creano nuovo partito autonomista: lunedì sveleranno nome e simbolo

Giarrusso e De Luca creano nuovo partito autonomista: lunedì sveleranno nome e simbolo

«Nasce ufficialmente il nuovo Partito autonomista guidato da Dino Giarrusso e Cateno De Luca, dopo la stipula di un patto notarile che comprende anche un accordo per le elezioni regionali di novembre».

Così in una nota congiunta l’ex sindaco di Messina De Luca e l’europarlamentare Giarrusso annunciano l’intesa ‘ufficiale’ sul nuovo partito e il cammino congiunto verso le regionali.

«Il nome ed il simbolo del nuovo partito – proseguono De Luca e Giarrusso – verranno svelati lunedì mattina durante una conferenza stampa prevista a Palermo alle 10.30. Il nostro movimento politico, ispirandosi ai principi autonomistici e federativi dei territori, vuole definire ed attuare un concreto patto di solidarietà fra il Sud e il Nord del paese, integrando un nuovo quadro di politiche nazionali ed europee finalizzate ad eliminare le sperequazioni sociali economiche ed infrastrutturali tra il meridione ed il resto dei territori europei che non rendono competitivo il ‘Sistema Italia’ con un occhio di particolare attenzione alla sicurezza, alla legalità, al creare un clima ideale per cittadini e imprese».

«Alla base di questo patto -si legge nella nota- c’è la sinergia d’intenti fra il leader di Sicilia Vera Cateno De Luca ed il progetto di nuovo partito annunciato dall’europarlamentare Dino Giarrusso, che ricoprirà la carica di Segretario federale del partito che ‘fonde’ le due iniziative preesistenti. La prima prova sarà quella delle elezioni regionali, dove il ticket De Luca-Giarrusso sfiderà centrodestra e centrosinistra, con il chiaro intento di vincere e liberare la Sicilia, non solo di fare un buon risultato».

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. Si sono uniti due politici, il primo usa il turpiloquio quando parla di politica e di problemi locali, l’altro è un emerito incompetente come tutti gli altri del M5S

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.