Catania, emergenza idrica: per aiutare l’acese Acoset si aggancia alla rete di Zafferana

Catania, emergenza idrica: per aiutare l’acese Acoset si aggancia alla rete di Zafferana

Vista l’emergenza idrica in corso, l’Acoset – la società che gestisce il servizio idrico in diversi comuni etnei – ha deciso di ricorrere a nuove fonti di approvvigionamento.

La oggettiva carenza idrica che ha colpito tutta l’Italia ha evidenti manifestazioni anche sul territorio etneo. Per fare fronte a questa difficoltà Acoset ha già attivato una distribuzione aggiuntiva, agganciandosi alla fornitura di rete di Zafferana, la quale consentirà di integrare l’erogazione per le zone più sofferenti dell’acese – nello specifico Montirossi e Lavinaio – sanando così quelle criticità lamentate dai cittadini.

La nuova governance – appena insediata – intende affrontare le annose problematiche che affliggono i cittadini, con soluzioni veloci e immediatamente attuabili. Il presidente di Acoset Giovanni Rapisarda e il nuovo direttore Antonio Coniglio stanno lavorando al fine di reperire la disponibilità di ulteriori forniture private.

Inoltre stanno pianificando incontri con altre società del settore per agire organicamente, affrontando un’emergenza che purtroppo sta colpendo tutti, non solo Acoset.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.