Biancavilla, concorso per 4 posti di vigile urbano: bando on line. Domande dal 29 luglio

Biancavilla, concorso per 4 posti di vigile urbano: bando on line. Domande dal 29 luglio

L’amministrazione comunale di Biancavilla, guidata da Antonio Bonanno, ha avvitato la procedura concorsuale per la messa a bando di 4 posti di Agente di Polizia locale (part-time a 32 ore a tempo indeterminato).

Si tratta di un concorso pubblico per titoli ed esami. L’avviso e lo schema di domanda sono pubblicati integralmente sull’albo Pretorio del Comune e, dal 29 luglio, sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.biancavilla.ct.it

È possibile presentare la domanda di partecipazione dal giorno successivo alla pubblicazione del bando sulla Gazzetta della Regione Siciliana prevista per il 29 luglio 2022. “Si approda finalmente alla fase concorsuale – spiega il sindaco Antonio Bonanno – per la copertura di 4 posti di agenti di polizia locale. In questi anni il personale a disposizione del Corpo di Polizia municipale si è via via ridotto con il pensionamento di molti addetti, ciò ha reso ardua anche la copertura dei turni. Nel frattempo, per tutte le pubbliche amministrazioni sono aumentati i servizi a tutela della sicurezza urbana. Oltre al presidio della viabilità, infatti, gli agenti di Polizia locale sono impegnati in molti altri servizi.

Il personale è essenziale se si vuole assicurare una migliore gestione del territorio e garantire ai cittadini servizi migliori”. Per il futuro a Biancavilla sono previsti altri concorsi che interesseranno tecnici, ingegneri e personale amministrativo”. Il bando del concorso è pubblicato nell’Albo Pretorio online. Dal 29 luglio sarà pubblicato anche nel sito istituzionale del Comune di Biancavilla. Importante: la domanda di partecipazione può essere presentata a partire dal giorno dopo la pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale – 4aSerie speciale Concorsi ed esami.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.