Catania, arrestato il ‘rapinatore di passanti’: minacce di aggressione per avere denaro e preziosi

Catania, arrestato il ‘rapinatore di passanti’: minacce di aggressione per avere denaro e preziosi

La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Catania, nei confronti di Samuele Consoli (cl.1994) poiché gravemente indiziato di quattro rapine aggravate commesse, nel centro storico del capoluogo, tra aprile e maggio 2022, in danno di passanti.

Le indagini eseguite dalla Sezione Reati contro il Patrimonio della Squadra Mobile, allo stato degli atti e in relazione alla fase processuale che non ha ancora consentito l’intervento delle difese, hanno consentito di acquisire elementi che dimostrerebbero come Samuele Consoli si sarebbe reso responsabile dei menzionati fatti delittuosi.

In particolare, l’analisi delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza, delle zone in cui si erano svolti i fatti, consentiva di tracciare un identikit del soggetto responsabile il quale, in tutti gli episodi accertati, aveva agito secondo un analogo modus operandi, minacciando le vittime di aggredirle fisicamente se non gli avessero consegnato i beni in loro possesso, quali cellulari, denaro contante e oggetti preziosi.

I successivi riscontri permettevano di confermare il quadro indiziario raccolto nei confronti di Consoli poiché le sue caratteristiche fisiche corrispondevano esattamente con le descrizioni fornite dalle diverse vittime in occasione della denuncia dei reati subìti.

La misura cautelare disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari è stata eseguita presso il carcere dove l’uomo era già detenuto per analoghi fatti di reato.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.