Paternò, città in lacrime ai funerali di Mela Pelleriti: sarà intitolato a lei il costruendo Centro polifunzionale del Comune

Paternò, città in lacrime ai funerali di Mela Pelleriti: sarà intitolato a lei il costruendo Centro polifunzionale del Comune

In un clima surreale di incredulità, dolore e speranza, la città di Paterno ha dato l’ultimo saluto a Mela Pelleriti, la presidente dell’associazione San Biagio, una donna apprezzata e voluta bene da tutti soprattutto per il suo impegno nel sociale, a fianco di chi si trovava in difficoltà, schietta ma soprattutto molto ironica.

Mela Pelleriti 56 anni, morta in ospedale per un male incurabile ha avuto per anni in ruolo importante all’interno della Caritas Vicariale, avendo per anni preso parte ai campeggi estivi per disabili e anziani.

Non solo: da anni é stata in prima linea nell’affrontare e risolvere le criticità del rione San Biagio. E’ proprio all’interno dell’omonima chiesa ricolma in tutti i suoi spazi, centinaia di persone hanno detto ‘ciao’ – e non addio – a Mela Pelleriti.

A celebrare le esequie funebri quasi tutto il clero di Paternò.

Toccante durante l’omelia le parole di un emozionato padre Nino Pennisi, amico della defunta. Commoventi le parole pronunciate dal marito Antonio Arena e della figlia Agnese. I loro interventi sono stati interrotti più volte dagli applausi. Toccante il ricordo di Sante Chinnici componente del comitato ‘San Biagio’ e amico di Mela.
Il sindaco Nino Naso nel suo intervento ha sottolineato che il costruendo Centro polifunzionale sarà dedicato a Mela Pelleriti.

Centinaia i messaggi di cordoglio lasciati in queste ore sulla pagina social di Mela Pelleriti, del marito Antonio Arena e dell’associazione San Biagio. Messaggi che testimoniano la grandezza e l’autenticità di una donna che nella sua grande umiltà ha saputo trasmettere amore, fiducia, rispetto e determinazione.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.