A Paternò e Biancavilla le telecamere incastrano gli ‘zozzoni’: immortalati in c.da Tre Fontane e via Vittorio Emanuele

A Paternò e Biancavilla le telecamere incastrano gli ‘zozzoni’: immortalati in c.da Tre Fontane e via Vittorio Emanuele

Tolleranza zero a Biancavilla e a Paternò contro gli zozzoni, beccati e immortalati dalle telecamere di video sorveglianza, presenti in diversi punti nei due comuni, mentre abbandonano rifiuti in zone off limits.

A Biancavilla i controlli disposti dall’amministrazione in via Vittorio Emanuele, nel centro storico biancavillese, hanno portato alla luce il comportamento scorretto di alcuni ‘incivili’ beccati mentre depositano i rifiuti a terra. I trasgressori sono stati individuati: sanzione di 600 euro per ciascuno di loro. Continuano, sempre a Biancavilla, i controlli a tappeto contro gli ‘imbrattatori’ che sporcano la città. Pochi giorni fa, altri ‘zozzoni’ sono stati multati dopo essere stati sorpresi dall’occhio elettronico a sversare rifiuti. Non è consentito lasciare i rifiuti lontano dalla propria abitazione: essi vanno conferiti negli orari previsti e secondo le indicazioni del calendario sulla raccolta differenziata del comune.

A Paternò le telecamere piazzate all’ingresso dell’isola ecologica di contrada Tre Fontane lungo al SP 58 hanno immortalato alcuni soggetti che hanno lasciato all’esterno dell’isola ecologica 12 materassi. I trasgressori sono stati multati con sanzioni pari a 1800 euro; sequestrato il furgone su cui erano caricati i materassi e a bordo del quale sono giunti cittadini zozzoni. Si tratta di un mezzo privo di copertura assicurativa e privo della prescritta revisione periodica. I controlli contro l’abbandono dei rifiuti continuano.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.