Catania, in via Pasubio aumentano le quarte dosi di vaccino: in provincia quasi 20 mila postivi

Catania, in via Pasubio aumentano le quarte dosi di vaccino: in provincia quasi 20 mila postivi

Impennata di somministrazioni nel punto vaccinale di via Pasubio a Catania.

Da meno di 24 ore per ‘over 60 e fragili over 12’, è possibile effettuare la quarta dose di vaccino, senza prenotazione. Il flusso di utenti è costante ed è destinato ad aumentare nei prossimi giorni. In via Pasubio per le persone che hanno difficoltà a deambulare vi è la possibilità di vaccinarsi senza scendere dalla macchina. Chiamando al 339 2907019 può anche essere richiesta la vaccinazione domiciliare. “Con l’aumento dei contagi – spiega il commissario emergenza covid, Pino Liberti – la quarta dose è fortemente raccomandata. Il virus circola molto velocemente e il numero dei positivi cresce giorno dopo giorno. E i dati, nei drive in abbiamo riscontrato fino al 40% di positivi, non tengono conto dei tamponi fai da te.

Ad oggi, nell’area metropolitana di Catania, registriamo circa 20 mila positivi. Lo scorso anno, nello stesso periodo, erano poche centinaia. E’ quindi importante proteggere ulteriormente gli anziani e i fragili. A tutti, comunque, raccomando comportamenti responsabili, a cominciare dall’uso della mascherina al chiuso o in presenza di assembramenti”. Oltre al punto vaccinale di via Pasubio, aperto dalle ore 9 alle ore 20, tutti i giorni, festivi compresi, è possibile vaccinarsi nelle strutture individuate dall’Asp e presenti su tutto il territorio provinciale.

Come si diceva sono quasi 20 mila gli attuali positivi in provincia di Catania.

A Catania città sono 6085 di cui 93 in ospedale. Ad Acireale sono 993 di cui 6 in ospedale; ad Adrano sono 294 di cui 3 ricoverate; a Belpasso i positivi sono 509 di cui 4 in ospedale; a Biancavilla sono 269 di cui 3 si trovano in ospedale. E ancora a Bronte 381 di cui uno ricoverato. A Misterbianco sono 1077 di cui 9 in ospedale. A Motta Sant’Anastasia sono 228 di cui uno in ospedale. A Maletto 29 persone sono affette da covid ma nessuna ricoverata. A Randazzo sono 185 di cui 2 in ospedale. A Caltagirone 511 persone sono colpite dal virus di cui una in struttura ospedaliera; a Nicolosi sono 219 di cui una in ospedale. A Paternò sono 575 I soggetti attualmente positive di cui 9 in ospedale; a Santa Maria di Licodia sono 106 di cui 5 in ospedale; a Ragalna 59 di cui una sola persona si trova in una struttura ospedaliera.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.