Paternò, Di Fazio e D’Amore eletti alla vicepresidenza del Consiglio comunale

Paternò, Di Fazio e D’Amore eletti alla vicepresidenza del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale di Paternò ha scelto i suoi due vicepresidenti.

Si tratta di Gabriele Di Fazio, consigliere d’opposizione eletto nella lista “Alleanza per Paterno”: Nel segreto dell’urna, Di Fazio ha ottenuto 14 voti.

La seconda vicepresidenza è andata a Ilenia D’Amore (maggioranza) eletta nella Lista “Naso Sindaco –Presenti sempre” (lista che ha ottenuto la presidenza e una delle due vice presidenze ma non ha alcun rappresentante in giunta) votata in seconda votazione con 13 voti.

Sull’elezione a Marco Tripoli di presidente del consiglio è intervenuto il sindaco di Paternò Nino Naso:

“Un giovane che ha dimostrato con i fatti che la lealtà non è solo una parola ma un modo di essere e di fare.  Con lui il Consiglio comunale acquisisce certamente prestigio. Questa maggioranza ha dimostrato, e ancora dimostrerà, di sapere valorizzare i giovani, linfa vitale e nuova classe dirigente politica della nostra città. Ringrazio uno per uno i consiglieri della maggioranza ma anche il consigliere dell’opposizione Lucio Cunsolo per la sua lungimiranza nell’aver saputo cogliere un momento così importante sul piano istituzionale. Ringrazio anche il quattordicesimo consigliere che nel segreto dell’urna ha votato anche lui il nostro candidato alla Presidenza dell’Assise Civica. Vi è stata anche una scheda bianca, segno del fatto che vi è la volontà, da parte della maggioranza dei consiglieri, di una forte apertura nei nostri confronti. Ciò vuol dire che abbiamo saputo far comprendere la bontà del nostro progetto politico nella sua interezza”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comment

  1. Quando ci sarà la prossima inaugurazione di panineria con in prima fila Naso Bis ( con fascia tricolore) e gentile signora?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.