Biancavilla, amministrazione dà via libera al bando per il progetto della piscina comunale

Biancavilla, amministrazione dà via libera al bando per il progetto della piscina comunale

Si lavora a Biancavilla per realizzare una piscina comunale.

L’ente comunale biancavillese ha dato il via libera al bando-concorso per la progettazione di una struttura comunale per servizi sportivi con piscina semi olimpionica e adiacente vasca per bambini e anziani.

Il bando-concorso prevede l’elaborazione di un’idea progettuale che passerà al vaglio di una commissione esaminatrice. L’impegno di spesa per la parte progetto è di 95 mila euro con fondi della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il bando di concorso è pubblicato sulla piattaforma telematica di e-procurement raggiungibile all’indirizzo https://piattaforma.asmecomm.it/ e sul sito istituzionale del Comune di Biancavilla, nella sezione Amministrazione Trasparante – bando di gara.

“E’ il primo passo – spiega il sindaco Antonio Bonanno – verso la realizzazione di una importante infrastruttura sportiva. Il bando al quale stiamo partecipando prevede un finanziamento di 2 milioni di euro dal Piano nazionale ripresa e resilienza (Pnrr). Sarebbe la prima struttura del genere mai realizzata a Biancavilla.

Si tratta di una grande opportunità per tutti i cittadini che vogliono praticare sport ed esercizi riabilitativi. Anche nell’ambito dello sport – ha concluso l sindaco – vogliamo dare il nostro contributo alla crescita della città. Un ringraziamento va all’assessore allo Sport Marco Cantarella e all’ufficio tecnico con l’ing. Placido Mancari e il geometra Dino Gentile”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.