Catania, 67enne di Mascalucia ruba portafoglio in un negozio: il colpo dopo essersi intrufolato nell’ufficio del direttore

Catania, 67enne di Mascalucia ruba portafoglio in un negozio: il colpo dopo essersi intrufolato nell’ufficio del direttore

Arrestato dai carabinieri un uomo di 67 anni di Mascalucia accusato di furto.

In particolare I militari dell’Arma si sono recati a Catania nei pressi di Corso Sicilia dove il titolare di un negozio aveva segnalato un furto.

Giunti sul posto i carabinieri hanno trovato in strada proprio davanti all’ingresso del negozio due donne ed il 67enne che aveva ancora in mano un portafoglio di foggia femminile e di colore azzurro. Dalla ricostruzione dell’accaduto i militari hanno appurato che pochi minuti prima l’uomo, che si trovava all’interno del negozio, approfittando della calca di clienti alle casse e della confusione generale si era intrufolato nell’attiguo ufficio del direttore e, rovistando tra le borse dei dipendenti, aveva arraffato un portafoglio cercando di guadagnare in tutta fretta l’uscita.

Ma la sua fuga “disinvolta” dall’ufficio del direttore non è passata inosservata ad una delle dipendenti che ha lanciato immediatamente l’allarme atteso che una collega, informata di tale circostanza, aveva costatato nell’immediatezza l’ammanco del portafoglio dalla sua borsa.

Il 67enne, raggiunto in strada dalle dipendenti e dal direttore ed invitato a consegnare quanto eventualmente rubato dall’ufficio, dopo un primo diniego ha consegnato, estraendolo dalla cintola dei pantaloni, il portafoglio mentre sopraggiungevano i carabinieri di cui nel frattempo era stato chiesto l’intervento. Il Gip ha convalidato l’arresto in sede di udienza di convalida.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.