Paternò e Biancavilla, al setaccio i luoghi della movida: sanzioni e denunce

Paternò e Biancavilla, al setaccio i luoghi della movida: sanzioni e denunce

Controllo a 360 gradi del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Paternò, soprattutto nei luoghi della movida di Paternò e Biancavilla.

Le operazioni, svolte nell’ambito dei servizi pianificati dal comando provinciale dei carabinieri di Catania in linea con le direttive strategiche della Prefettura etnea, si sono svolte nei luoghi di maggiore aggregazione dei giovani: Piazza Umberto e Piazza S. Barbara a Paternò nonché Piazza Umberto di Biancavilla.

I controllo effettuati hanno permesso di segnalare alla locale Prefettura, quali assuntori, 3 giovani di Adrano e Paternò perché trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti; controllare 3 esercizi commerciali, facendo rispettare l’orario di chiusura previsto dalle ordinanze sindacali.

Contestate 22 sanzioni amministrative per violazione al codice della strada: in particolare, su 42 veicoli controllati oltre la metà erano sprovvisti della copertura assicurativa e, in due casi, i conducenti di 2 motoveicoli erano alla guida del mezzo senza l’uso del casco protettivo; sono stati sequestrati 2 moto e ritirati 2 documenti di guida e circolazione e decurtati complessivamente 36 punti alle patenti di guida. Complessivamente sono state identificate 64 persone e controllati 42 veicoli.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.