Adrano, nell’auto del consigliere comunale una Beretta cal. 6.35 con matricola abrasa: sull’arma esami tecnico-balistici

Adrano, nell’auto del consigliere comunale una Beretta cal. 6.35 con matricola abrasa: sull’arma esami tecnico-balistici

I Carabinieri della Stazione di Biancavilla hanno tratto in arresto per i reati di “detenzione di arma clandestina e munizioni” e “ricettazione” un Consigliere comunale di Adrano e amministratore unico di una farmacia del centro cittadino.

I militari, in esecuzione di un “decreto di perquisizione” emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania, hanno proceduto in un primo momento al controllo dei locali della farmacia – sita in una via centrale di Adrano –, estendendo successivamente le ricerche anche all’autovettura dell’uomo.  Nella circostanza, proprio all’interno del veicolo, è stata rinvenuta, nascosta in un borsello sotto il sedile anteriore passeggero, una pistola Beretta cal. 6.35 con matricola abrasa, munita di caricatore inserito con 4 proiettili.

L’arma, immediatamente posta sotto sequestro, nei prossimi giorni sarà inviata agli esperti del Ris di Messina, per essere sottoposta a specifici esami tecnico-balistici, volti anche ad accertarne l’eventuale utilizzo in occasione di precedenti eventi criminosi.

L’amministratore comunale, all’esito del giudizio di convalida dell’arresto da parte del Gip del Tribunale di Catania, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.