Bronte, dal 30 settembre la Sagra del Pistacchio: l’Election Day fa slittare di una settimana l’inizio

Bronte, dal 30 settembre la Sagra del Pistacchio: l’Election Day fa slittare di una settimana l’inizio

L’Election Day del prossimo 25 settembre costringe a spostare, sebbene di una settima appena, l’inizio della Sagra del Pistacchio.

Il taglio del nastro, infatti, era stato ipotizzato per il 23 settembre.
Adesso si è costretti a spostare l’inizio al 30 settembre.

“Naturale – afferma il sindaco Pino Firrarello – spostare di una settimana l’inaugurazione della Sagra che a questo punto si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre e dal 7 al 9 ottobre. Per il resto non cambia nulla. Bronte sarà la tradizionale vetrina dell’Oro verde, con musica, attrazioni e tanto divertimento dopo 2 anni di pandemia che ci hanno privato della festa più bella per uno dei prodotti tipici più rinomati, buoni e famosi del paniere dei prodotti tipici dell’Etna”.

Infatti in Comune fervono le riunioni.

Pubblicato il bando per consentire agli standisti di partecipare all’evento che negli anni hanno ha assunto un valore regionale, attirando turisti non solo dalla Sicilia, ma anche dall’Europa.

“Lo dimostrano – continua il sindaco – le tante telefonate che riceviamo da tour operator ed associazioni che chiedono informazioni per partecipare alla Sagra che offre una cucina prelibata, tante tradizioni, boschi e panorami mozzafiato ed il fascino della storia di un popolo che affonda le sue radici nel passato”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.