Palagonia, l’amministrazione ricorda Mercedes e Vincenzo barbaramente uccisi 7 anni fa: Cassazione conferma ergastolo per l’assassino

Palagonia, l’amministrazione ricorda Mercedes e Vincenzo barbaramente uccisi 7 anni fa: Cassazione conferma ergastolo per l’assassino

L’amministrazione comunale di Palagonia, guidata da Salvatore Astuti, ha ricordato la barbara uccisione di Vincenzo Solano e Mercedes Ibanez, 68 e 70 anni aggrediti e uccisi nell’agosto del 2015 nella loro villetta alle porte di Palagonia da Mamadou Kamara, ventenne ivoriano ospite dell’ex Cara di Mineo.

Palagonia, l’amministrazione ricorda Mercedes e Vincenzo barbaramente uccisi 7 anni fa: Cassazione conferma ergastolo per l’assassinoUn crimine efferato che sconvolse non solo la comunità di Palagonia ma l’intera Nazione. L’amministrazione, nella piazza che ha già intitolato ai Coniugi Solano, ha ricordato i fatti del quel tragico giorno.

La testimonianza diretta delle figlie dei coniugi Solano, Rosita e Manuela, ha anche reso “nuova forza e commozione al messaggio di solidarietà alle vittime di violenza”. Il presidente dell’associazione Insieme a Marianna, avvocato Francesca Ventimiglia, era presente per dialogare con il sindaco Salvo Astuti e i cittadini che assistevano, sui temi e i fatti di cronaca del disagio e della violenza.

E’ inoltre di questi giorni la conferma della condanna all’ergastolo da parte della Corte di Cassazione, l’assassino rimarrà a vita in carcere:

“La giusta conclusione di un non certo breve tragitto giudiziario e che ancora, a distanza di sette anni, non ha riconosciuto nessun risarcimento di ordine legale o morale” si legge in una nota del Comune.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.