Catania, l’Università assegna laurea honoris causa agli imprenditori Faro e Tornatore

Catania, l’Università assegna laurea honoris causa agli imprenditori Faro e Tornatore

Assegnate le lauree honoris causa in Scienze e tecnologie agrarie e in Ingegneria chimica, agli imprenditori Venerando Faro e Francesco Tornatore:

“Stiamo dando il giusto riconoscimento a due imprenditori che hanno creduto e credono nella nostra terra, nelle sue migliori risorse e nelle sue intelligenze. In tal modo, li ringraziamo per il lungo e costante impegno aziendale, sempre volto allo sviluppo e al progresso della Sicilia e non solo, certi che il loro operato e la loro intera vicenda umana e professionale, possano servire da modello e da stimolo per i nostri giovani studenti”.

A dirlo nell’aula magna “Santo Mazzarino” del Monastero dei Benedettini di Catania, il rettore Francesco Priolo che sottolineato “ancora una volta il forte legame che esiste fra l’Università e la sua comunità di riferimento”. Faro guida un gruppo di aziende specializzate nella produzione e commercializzazione di piante ornamentali mediterranee e subtropicali, con il quale ha conquistato un ruolo di primo piano nel settore del florovivaismo europeo. Vanta infatti oltre 800 specie e 5 mila varietà che vengono coltivate su una superficie complessiva di 600 ettari, in larga parte di proprietà, esportate in 55 paesi. Tornatore è amministratore unico di Ntet SpA, un gruppo leader in Italia nella fabbricazione di componenti per le reti telefoniche e per le reti di distribuzione di energia elettrica in media e bassa tensione.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.