Belpasso, per la rimozione delle auto abbandonate in strada l’assessore invita a fare autonomamente

Belpasso, per la rimozione delle auto abbandonate in strada l’assessore invita a fare autonomamente

A breve partirà a Belpasso l’azione di rimozione delle auto abbandonate sul territorio.

Obiettivo dell’assessorato comunale è quello contrastare il triste fenomeno dei veicoli abbandonati su suolo pubblico; un’operazione che prevede la rimozione del veicolo in modo tale che venga ripristinato.

Tuttavia l’assessore Moreno Pecorino in vista dell’avvio dell’operazione di rimozione inviata i proprietari dei mezzi abbandonati sulla pubblica via a provvedere in modo autonomo a spostare i mezzi dalle strade.

“Questa amministrazione comunale e questo assessore in particolare non vogliono passare per “orco” – dice l’assessore Pecorino- Per tale ragione invitiamo tutti a togliere le auto abbandonate. Se interviene il comune con i propri mezzi e uomini scatta un verbale di oltre 800 euro. Quindi una volta partita la procedura invito i cittadini a non lamentarsi. Pertanto voglio lanciare un messaggio preciso e costruttivo: provvedete voi stessi a togliere le autovetture” ha concluso Pecorino. Una simile operazione è in corso già da qualche settimana a Misterbianco.

Qui la mancanza di assicurazione è stata sanzionata ai sensi dell’art 193 del Codice della strada per un importo che va da un minimo di 866 euro ad un massimo di 3.464 euro, oltre alla decurtazione di 5 punti dalla patente a carico del trasgressore/proprietario. La scadenza e la mancata revisione del mezzo sequestrato è stata sanzionata per un importo che va da un minimo di 346 euro ad un massimo di 1.388 euro.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.