Paternò, nel cimitero di via Balatelle lucchetti otturati con escrementi di animale

Paternò, nel cimitero di via Balatelle lucchetti otturati con escrementi di animale

Incivili in azione a Paternò:

ignoti, infatti, forse notte tempo, hanno imbrattato con escrementi di animale i lucchetti dei due cancelli del cimitero di via Balatelle.

La presenza delle feci ha di fatto impedito l’apertura dei cancelli:

necessario l’intervento degli uomini della locale protezione civile che hanno ripulito i due lucchetti: un’operazione che ha richiesto del tempo. A farne le spese tantissimi cittadini che si erano recati, di buon ora, al campo santo per fare visita ai propri defunti e hanno aspettato all’esterno per ore affinchè i cancelli si aprissero.

Infatti quello pedonale è stato aperto poco prima delle ore 10, mentre il cancello che consente l’ingresso e il transito delle auto dentro il cimitero è stato liberato poco dopo le 10.30, infatti il lucchetto non è stato possibile aprirlo in quanto gli ignoti autori del gesto vandalico avrebbero rotto al suo intervento una chiave. Da qui la necessaria presenza di un fabbro che ha tagliato con il cosiddetto “flex” il catenaccio.

Sul fatto indagano gli agenti della municipale che si sono recati sul posto per i rilievi del caso, mentre le immagini dei sistema di video sorveglianza presenti in zona in zona saranno esaminati nelle prossime ore.

Duro il commento del sindaco Nino Naso che sulla propria pagina social ha scritto:

“VERGOGNA! Ma che cosa avete concluso? Pensate che questo Sindaco si intimidisca? Niente affatto, reagiamo con forza e determinazione a questi atti vergognosi, con la forza del coraggio e della libertà. Si procede con le indagini per individuare i colpevoli”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.