Paternò e Ragalna, l’Arcivescovo Renna in visita pastorale all’IC ‘Marconi’: il presule ha incontrato gli studenti

Paternò e Ragalna, l’Arcivescovo Renna in visita pastorale all’IC ‘Marconi’: il presule ha incontrato gli studenti

Visita pastorale, questa mattina, dell’Arcivescovo di Catania Luigi Renna all’istituto comprensivo “Marconi” di Paternò-Ragalna.

Prima tappa dell’Arcivescovo il plesso Falconieri dove ad accoglierlo, nell’arena all’aperto della scuola, sono stati bambini e insegnanti della materna. Presenti anche tanti genitori.

A fare gli onori di casa è stata la dirigente del comprensivo Maria Santa Russo apparsa particolarmente emozionata per la presenza del capo della Chiesa di Catania.

All’evento ha partecipato anche il sindaco Nino Naso e il presidente del consiglio Marco Tripoli nonchè l’assessore Patrizia Virgillito e il vicario foraneo del XII Vicariato padre Salvatore Alì.

Dopo l’incontro con i piccoli della materna Mons. Luigi Renna si è spostato nella sede centrale della Marconi in Via Virgilio, sempre a Paternò. Qui l’arcivescovo ha avuto modo di dialogare con i ragazzi delle scuole medie inferiori. Conclusa la tappa di Paterno mons. Renna si è recato a Ragalna per incontrare  studenti, personale docente e non solo del Marconi-Mongibello. Anche in questo caso il presule catanese si è intrattenuto e dialogato con i giovanissimi piccoli.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.