Paternò, tentata aggressione a impiegata del Comune: solidarietà dalla Cisl

Paternò, tentata aggressione a impiegata del Comune: solidarietà dalla Cisl

La Cisl funzione pubblica per voce di Angelo Corsaro e Francesco Rapisarda, rispettivamente componente della segretaria provinciale e segretario aziendale CISL-FP., ha espresso la propria solidarietà alla dipendente comunale in servizio presso ufficio rilascio carte d’identità di Zona Ardizzone a Paternò, vittima meno di 36 ore addietro  di una tentata aggressione da parte di un cittadino.

Da quanto accertato dalla polizia municipale che conduce le indagini, un utente per motivi non ancora del tutto chiari, mentre si trovava allo sportello  a parlare con la dipendente comunale sarebbe andato in escandescenza, colpendo violentemente il pannello che divide l’utenza dal personale comunale.

La situazione non sarebbe precipitata grazie al tempestivo intervento dei vigili urbani che hanno riportato la calma. Tuttavia l’impiegata avrebbe successivamente accusato un malore.

“La CISL FP –si legge in una nota inviata dall’organizzazione sindacali al sindaco Nino Naso, all’assessore comunale e al segretario comunale nonche a tutti i dipendenti comunali e agli organi di stampa- stigmatizza la tentata aggressione ma evidenziamo la necessita di fare comprendere a tutta la cittadinanza che in un momento di sofferenza dell’ente anche in relazione al numero esiguo dei dipendenti, non può passare il messaggio che tutti i problemi dipendono dal personale. Ancora una volta chiediamo ai cittadini tutti di comprendere i dipendenti, in quanto stanno lavorando in situazioni molto critiche sia per quanto riguarda il numero degli addetti agli uffici sia per quanto riguarda le strutture inadeguate rispetto all’attività cui sono preposti”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.