Biancavilla, dal vivo le ‘Emozioni’ di Mogol e Battisti: e a Villa della Favare il poeta incontra giovani e fan

Biancavilla, dal vivo le ‘Emozioni’ di Mogol e Battisti: e a Villa della Favare il poeta incontra giovani e fan

Grande attesa per l’evento di domani sera – sabato 8 ottobre – che porterà a Biancavilla sul palco di Piazza Roma lo spettacolo ‘Emozioni’: un viaggio dal vivo tra le canzoni di Mogol e Battisti.

L’intero repertorio sarà interpretato da Gianmarco Carroccia, accompagnato da una formazione orchestrale, che eseguirà ogni singolo brano, attenendosi il più possibile al disco, senza stravolgerne la sua vera natura, nel rispetto della cosiddetta “interpretazione perfetta”.

Preziosa e fondamentale sarà la presenza del più grande autori di testi della musica italiana, Giulio Rapetti Mogol, che nell’ambito della serata racconterà i vari aneddoti e gli importanti significati, legati ad ogni brano eseguito durante tutto lo spettacolo.

A VILLA DELLE FAVARE MOGOL INCONTRA I GIOVANI E I FAN

Prima dell’attesissimo spettacolo di domani, “Emozioni”, il viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti, il popolare autore di testi Giulio Rapetti Mogol che ha venduto oltre 500 milioni di dischi in tutto il mondo incontra i giovani a Villa delle Favare – ore 16.30 – nel corso di un incontro organizzato dall’amministrazione. Presenta Nicola Savoca.
Con Mogol ci sarà anche Gianmarco Carroccia, il cantante dalla voce battistiana che sul palco interpreta il vasto repertorio del sodalizio Mogol-Battisti.
Per i giovani Giulio Rapetti Mogol ha sempre avuto una particolare dedizione: nel 1992, in Umbria, ha fondato il CET – Centro Europeo di Toscolano – una scuola di altissimo prestigio per autori, musicisti e cantanti.
Anni fa, sempre a proposito di giovani, in una lettera inviata al ministro della Pubblica Istruzione Mogol chiese di insegnare nelle scuole d’Italia “il senso della vita”.

L’incontro di sabato 8 a Villa delle Favare è aperto a tutti, così come l’atteso concerto previsto in serata.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.