Adrano, aree dismesse Fce passano al Comune: via alla riqualificazione con fondi Pnrr

Adrano, aree dismesse Fce passano al Comune: via alla riqualificazione con fondi Pnrr

Formalizzato ieri, presso la sede di Catania della Direzione regionale dei Servizi Territoriali, il trasferimento ai Comuni di Adrano, Biancavilla e Santa Maria di Licodia delle aree dismesse dalla Ferrovia Circumetnea.

Il protocollo d’intesa del 9 giugno 2022 tra l’Agenzia del Demanio, la Gestione Governativa Ferrovia Circumetnea e i 3 Comuni di Adrano, Biancavilla e Santa Maria di Licodia, prevede la concessione delle aree dismesse agli Enti Locali che ne hanno richiesto di avere la disponibilità materiale in via anticipata per poter programmare la candidatura di tali beni ai bandi di finanziamento pubblico, in particolare a quelli previsti dal Pnrr.

All’incontro ha partecipato il vicesindaco di Adrano, Agatino Perni, che si dice molto soddisfatto in quanto l’assegnazione dei beni demaniali permetterà al Comune di disporre di ulteriori aree sulle quali realizzare opere e servizi utili alla collettività, riqualificando porzioni di territorio ormai in disuso.

L’amministrazione adranita ringrazia la dott.ssa Giuffrè della Prefettura di Catania, “senza il cui apporto non saremmo arrivati a questo risultato storico”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.