Caro bollette, Ugl Catania: “Bomba pronta a esplodere senza soluzioni urgenti”

Caro bollette, Ugl Catania: “Bomba pronta a esplodere senza soluzioni urgenti”

«La bomba è pronta ad esplodere se non si trovano soluzioni urgenti Non dobbiamo dimenticare che la nostra è già una città in grande difficoltà dopo il dissesto finanziario prima e l’emergenza pandemica che ancora non si è affievolita del tutto».

Lo ha detto il segretario dell’Ugl di Catania Giovanni Musumeci, che stamane in piazza Università ha preso parte ad una manifestazione di protesta organizzata da sigle sindacali e datoriali e sindacali per non far calare il silenzio sul caro energia. Al termine della manifestazione il sindacato è stato anche ricevuto con le altre sigle dal prefetto, a cui è stato consegnato un documento unitario da trasmettere al Governo nazionale.

«Ci sono grandi, medie e piccole aziende in difficoltà – ha aggiunto Musumeci – e prova ne è il dato esponenziale sull’aumento della cassa integrazione in questi ultimi mesi, considerato anche il concomitante problema del caro delle materie prime e del costi in generale. Realtà che hanno sospeso i lavori o la produzione, con dipendenti a casa e stipendi ridotti, ma anche famiglie che non riescono a fronteggiare i prezzi aumentati e le fatture dei fornitori di energia quasi triplicate».

«Anche gli enti locali- conclude il sindacalista dell’Ugl – sono in difficoltà, non trovando in bilancio le risorse necessarie Ed è un paradosso in un frangente in cui abbiamo la possibilità di nuovi investimenti sulla nostra Zona industriale, con la concomitanza della Zona economica speciale, vivere una pesante crisi come questa. A nome dei lavoratori, come organizzazione sindacale, invochiamo aiuti concreti perché un disastro oggi è da scongiurare assolutamente per Catania e il suo territorio».

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comment

  1. E questo Musumeci si sveglia adesso dopo le elezioni con il nuovo in carica da 2 giorni? un vero sindacalista comunista. Si poteva svegliare prima questo incapace

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.