Paternò, risistemato tratto di Corso Paolo VI grazie a lavori ‘a scomputo’: dopo lunghi anni di attesa

Paternò, risistemato tratto di Corso Paolo VI grazie a lavori ‘a scomputo’: dopo lunghi anni di attesa

Dopo anni di attesa le decine di famiglia residenti lungo Corso Paolo VI e nelle vie ad esso limitrofe, nel rione Scala Vecchia, possono finalmente dire di avere una strada all’altezza della situazione e non una trazzera come si presentava l’asse viario prima del restyling.

Questa mattina, infatti, dopo diverse settimane di lavoro, un tratto di Corso Paolo VI, circa 350 metri, è stato consegnato dalla ditta che ha realizzato i lavori al comune di Paternò. Lavori finiti  grazie alla misura degli oneri a scomputo, ossia la ditta “Antica Scala” che prossimamente nella zona realizzerà delle villette, a seguito di accordi raggiunti a suo tempo con l’ente comunale paternese, non ha pagato al Comune gli onori di urbanizzazione, ma ha realizzato opere di urbanizzazione primarie.

Questa mattina erano presenti alla consegna il  sindaco Nino Naso, assessori e consiglieri vari, nonche il titolare della ditta Pietro Mauri e una rappresentanza dei residenti della zona che si sono mostrati soddisfatti ma che attendono adesso il completamento dell’intero asse viario.  Adesso il comune deve completare l’opera sistemando gli ultimi 100 metri della strada mentre i residenti a proprie spese riqualificheranno via Fratelli Mirenna.

“Oggi consegniamo alla Città la via Paolo VI – dice Naso sulla propria pagina social – Ringraziamo la ditta Mauri, il nostro ufficio tecnico con in testa l’arch. Ursino e soprattutto i residenti, felici insieme a noi per questo importantissimo risultato che inseguivano da più di 13 anni. Non ci fermeremo qui, siamo pronti anche ad illuminarla”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.