Belpasso, da Mattarella medaglia di bronzo al Comune: “Esempio di coraggio della popolazione nella Seconda Guerra Mondiale”

Belpasso, da Mattarella medaglia di bronzo al Comune: “Esempio di coraggio della popolazione nella Seconda Guerra Mondiale”

Medaglia di bronzo al merito al Comune di Belpasso conferita con decreto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella  “per lo straordinario esempio di coraggio della popolazione nel corso del secondo conflitto mondiale” .

A comunicarlo il sindaco di Belpasso Daniele Motta:

“Sono davvero felice e onorato di dare questa notizia. Proprio in prossimità del 4 novembre, Festa delle Forze Armate e giornata di commemorazione dei caduti di Guerra”. Il Prefetto di  Catania, Maria Carmela Librizzi, comunicherà al sindaco la data della consegna del riconoscimento.

“Questa è davvero una speciale onorificenza attribuita al nostro Comune e ai suoi abitanti e ne sono davvero onorato. I Belpassesi hanno sempre avuto il DNA della tenacia, della determinazione, e ancora della sensibilità verso il prossimo e devo dire che questo riconoscimento non mi stupisce, anzi, mi fornisce ulteriori conferme di quello che è sempre stato, è, e sarà il nostro valore, la nostra identità” conclude Motta.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.