Linguaglossa, Canadair precipitato: a Monte Calcinera riprese le ricerche dei corpi dei due piloti

Linguaglossa, Canadair precipitato: a Monte Calcinera riprese le ricerche dei corpi dei due piloti

Sono riprese, a monte Calcinera, territorio di Linguaglossa, le ricerche dei due piloti che ieri pomeriggio erano a bordo del Canadair 28 precipitato durante un’operazione di spegnimento di un incendio nella zona.

Erano state sospese ieri sera dopo l’arrivo del buio.

Alle ricerche partecipano i vigili del fuoco, che utilizzeranno anche droni, e personale del corpo Forestale e della Protezione civile regionale. Sino a questo momento è stato recuperato un giubbotto in parte bruciato, probabilmente di uno dei due piloti, che però – spiegano gli investigatori – al momento dell’impatto non era indossato ed è finito fuori l’aereo dopo lo schianto con il suolo. Sul posto le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Randazzo guidati dal capitano Luca D’Ambrosio.

In un video dell’incidente, girato con un telefono cellulare, si vede il Canadair che vola su monte Calcinera, effettuare un `lancio´ sulle fiamme dell’acqua con cui si era rifornito in mare, abbassarsi e urtare con la carena sul terreno e poi esplodere. La deflagrazione ha causato anche un incendio che ha reso ancora più difficile l’intervento dei soccorritori e le ricerche dei due piloti a bordo, che non sono stati ancora trovati.

FOTO DA FACEBOOK

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.