Modena, il ministro dell’interno ordina l’interruzione del ‘rave party’ di Halloween: migliaia di persone riunite

Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, ha dato mandato al Prefetto di Modena e al Capo della Polizia Lamberto Giannini di adottare, raccordandosi con l'autorità giudiziaria, ogni iniziativa per interrompere l'evento in corso nell'area di Modena - dove dalla scorsa notte migliaia di persone si sono riunite per un grande rave party di Halloween - e liberare l'area al più presto.

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha dato mandato al Prefetto di Modena e al Capo della Polizia Lamberto Giannini di adottare, raccordandosi con l’autorità giudiziaria, ogni iniziativa per interrompere l’evento in corso nell’area di Modena – dove dalla scorsa notte migliaia di persone si sono riunite per un grande rave party di Halloween – e liberare l’area al più presto.

Migliaia di persone, tra cui molti stranieri hanno raggiunto tra la serata di ieri e la notte un capannone abbandonato a nord di Modena, in via Marino dove si stava tenendo un grande rave party di Halloween.

L’evento `Witchtek´ è stato segnalato da polizia e carabinieri che hanno monitorato la situazione. Per motivi di sicurezza sono state chiuse anche uscite autostradali sull’A22 a Carpi e Campogalliano, Modena Nord e Sud in A1. Musica e balli sono andati avanti tutta la notte, le persone sono arrivate con camper e auto e l’intenzione era quella di rimanere fino a martedì.

GIÀ’ DOMANI IN CDM NORME ANTI-RAVE

Già domani, Piantedosi porterà in Cdm per un primo esame, una serie di misure normative per dare nuovi e più efficaci strumenti di prevenzione e intervento rispetto a casi del genere.
L’afflusso dei partecipanti al rave è stato tale che per motivi di sicurezza nella notte sono state chiuse diverse uscite autostradali, sull’A22 a Carpi e Campogalliano, e sull’A1 Modena Nord e Sud.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.