Catania, poliziotta aggredita da un extracomunitario davanti alla Questura. Siulp: “Tutelare i lavoratori in divisa”

Catania, poliziotta aggredita da un extracomunitario davanti alla Questura. Siulp: “Tutelare i lavoratori in divisa”

A Catania una donna poliziotto è stata aggredita da un cittadino extracomunitario all’ingresso della Questura.

Il fatto è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, all’ora di pranzo. L’uomo dapprima ha dialogato serenamente con i poliziotti e subito dopo, sembra senza nessun apparente motivo, avrebbe aggredito la giovane poliziotta in divisa che presiedeva l’ingresso dello Questura.

Dopo la colluttazione, l’aggressore è stato arrestato e  l’agente è stata accompagnata al Pronto Soccorso e successivamente dimessa con diversi giorni di prognosi. A renderlo noto è il Siulp, il Sindacato italiano Unitario Lavoratori Polizia: “A fronte di ciò, dicendo basta alle aggressioni ai lavoratori del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico, della scuola, della sanità e dei lavoratori incaricati dei servizi pubblici essenziali e di pubblica utilità, – si legge in una nota stampa – si ripropone per un progetto di legge di iniziativa popolare per chiedere l’istituzione di un “reato penale specifico per coloro che aggrediscono i lavoratori in divisa del comparto sicurezza difesa e soccorso pubblico, con pena certa e immediata”.

Il Siulp rivela che In Italia ogni 3 ore un soggetto che rappresenta lo Stato sul territorio e nelle strutture di pubblica utilità, subisce un’aggressione. “Difendiamo la sicurezza del cittadino difendendo e tutelando la sicurezza degli operatori delle Forze dell’Ordine, degli insegnanti, dei medici, degli incaricati di pubblico servizio e di pubblica utilità” si chiude cosi il comunicato del Siulp.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.