Trecastagni, violenza fisica alla compagna anche in gravidanza: 38enne ai domiciliari con il ‘braccialetto’

Catania, violenza fisica alla compagna anche in gravidanza: 38enne ai domiciliari con il ‘braccialetto’

Insulti, violenze e minacce nei confronti della propria compagna e delle figlie che la donna aveva avuto da una relazione.

E’ un 36enne ucraino l’uomo al centro della vicenda.

I carabinieri di Catania lo hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia, estorsione e lesioni personali aggravate nei confronti della convivente, una 38enne sua connazionale.

L’uomo e’ anche indagato per violenza sessuale aggravata con minorenni e adescamento nei confronti delle prime due figlie di lei. Il Gip ha disposto per l’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari, con applicazione del braccialetto elettronico.

Secondo quanto ricostruito dalla Procura di Catania, la donna, sin dal 2013, sarebbe stata vittima di diversi episodi di violenza fisica da parte del compagno, che l’avrebbe colpita con schiaffi e pugni, perfino in testa, anche durante la gravidanza da cui sarebbe nata la sua terza figlia, provocandole in un caso una paresi al viso e in una seconda circostanza un «trauma cronico non commotivo» con prognosi di 10 giorni.

Ai quotidiani insulti nei confronti della 38enne, sarebbe inoltre seguita l’intimidazione dell’uomo di non firmarle i documenti per il rinnovo del permesso di soggiorno strumentale ad una sua richiesta estorsiva di mille euro. Il 36enna avrebbe minacciato la donna di uccidere lei, le sue due prime figlie minorenni avute da una precedente relazione e sua madre, nell’ipotesi in cui avesse deciso di denunciarlo o di portare via con se’ la terza figlia, nata dalla loro unione.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.