Catania, oltre 20 kg di droga nascosti in una villetta disabitata di Vaccarizzo: in giardino anche auto rubata

Catania, oltre 20 kg di droga nascosti in una villetta disabitata di Vaccarizzo: in giardino anche auto rubata

Una villetta abbandonata ma ‘accessibile’ da un foro praticato sul muro i era diventata il ‘deposito’ per lo spacciatore o spacciatori della zona.

E’ la scoperta fatta dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania e i colleghi della Stazione Playa, impegnati ieri in un articolato servizio di contrasto ai reati connessi alle armi illegalmente detenute e al traffico illecito di droga in località “Vaccarizzo”.

Nella circostanza, all’esito di una articolata attività info-investigativa, i militari si sono recati presso una villetta disabitata in località Vaccarizzo, nel cui giardino sono state rinvenute una Fiat 500, rubata lo scorso 14 ottobre nel quartiere Nesima e già parzialmente cannibalizzata, nonché una motocicletta da cross modello “Husqvarna” priva di targa, che da accertamenti sul telaio, è risultata oggetto di furto nel 2020 ad Aci Castello.

Le ricerche all’interno dell’immobile hanno invece consentito di trovare, disseminati sul pavimento, oltre ad alcuni dei pezzi della carrozzeria e del motore smontati dall’automobile, anche una busta di cellophane contenente 250 gr. di marijuana ed una pistola a salve marca “BBM” modello “Gap” calibro 8 mm, priva del tappo rosso.

Durante la minuziosa ispezione dell’area d’interesse, i Carabinieri sono stati poi attirati dal fatto che la recinzione metallica perimetrale della villetta, presentava un foro di dimensioni tali da poter essere attraversato da una persona. I militari hanno quindi oltrepassato la rete e seguendo le impronte sul terreno, sono giunti al piazzale di un altro caseggiato, anch’esso disabitato.

Qui, all’esito dei controlli, sono stati scovati, ben nascosti sotto un lavabo:
• uno zaino ed un borsone di tela, al cui interno erano occultati 43 panetti di hashish per un peso complessivo di 21 Kg;
• una borsa da uomo contenente 1,5 Kg di cocaina. Tutto il materiale recuperato è stato sequestrato.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.