Paternò, tenta di partire “a strappo” ma l’auto va a sbattere lungo via dei Normanni

Paternò, tenta di partire “a strappo” ma l’auto va a sbattere lungo via dei Normanni

Incidente anomalo questa mattina a Paternò lungo la discesa di via dei Normanni, la strada che collega la collina storica con Piazza Santa Barbara. In particolare una Lancia Y è stata notata dai passanti, ferma incidentata di traverso sull’asse viario, che aveva sbattuto contro il muro esterno di una abitazione privata.

L’auto ha riportato danni rilevanti nella parte anteriore destra. La presenza del mezzo sulla strada, in un punto per altro in cui quest’ultima si restringe, avrebbe provocato delle difficoltà per il regolare transito di auto e mezzi furgonati.

Il traffico non ha subito deviazioni.  Il fatto è stato segnalato ai vigili urbani di Paternò, i quali hanno prontamente attivato la procedura che consente di identificare il proprietario dell’autovettura. Recatisi sul posto per un sopralluogo, gli agenti hanno trovato nei pressi dell’autovettura il proprietario che ha spiegato a quest’ultimi che la Lancia Y nella prima mattinata avrebbe provato ad avviarla ma per motivi non del tutto chiari il mezzo non sarebbe partito. Da qui la decisione di farla partire con una spinta approfittando del fatto che l’auto si trovava già in sosta in discesa. Con l’aiuto di  un conoscente ha tentato di rimetterla in moto.

Per cause non del tutto chiare la Lancia sarebbe diventata incontrollabile, finendo contro il muro dell’abitazione. L’auto è rimasta ferma in strada fino alla tarda mattinata quando è giunto sul posto un carroattrezzi che ha rimosso l’autovettura da via dei Normanni.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.