Catania, aggredisce la moglie a colpi di posacenere: arrestato 37enne

Giarre, ruba due smartphone a giovane dopo averlo preso a a pugni e schiaffi: 20enne denunciato

Maltrattamenti in famiglia è il reato contestato ad un afghano di 37 anni arrestato dai carabinieri del commando provinciale di Catania.

In particolare I carabinieri sono intervenuti, dopo aver ricevuto una segnalazione, presso un’abitazione in via D’Amico, dove una donna 30enne di nazionalità mauriziana era appena stata aggredita dal marito.

Giunti sul posto, i militari dell’Arma hanno bloccato il coniuge all’esterno dell’appartamento e prestato soccorso alla vittima, che sentendosi al sicuro per l’intervento dei carabinieri, ha aperto la porta di casa in lacrime, con il capo ed il volto ancora insanguinati. Posta in sicurezza la giovane, si è proceduto alla ricostruzione dei fatti, da cui è emerso che la donna, poco prima, aveva avuto una lite in casa col marito per motivi connessi alla gelosia. Nel frangente l’uomo, in preda ad un attacco d’ira, aveva colpito la moglie alla testa con un posacenere, facendola sanguinare.

Fortunatamente la donna era è riuscita a prendere il telefono e a contattare i carabinieri, inducendo in tal modo il marito a desistere dal proseguire nel suo comportamento violento e ad allontanarsi dall’alloggio.

Da ulteriori accertamenti è emerso che il 37enne non era nuovo a questo genere di condotte aggressive; l’uomo in passato era stato arrestato per precedenti episodi di violenza ai danni della consorte, che tuttavia lo aveva perdonato, decidendo di continuare la relazione una volta che il 37enne era stato scarcerato. L’uomo è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto la misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.