Paternò, ancora fiamme dentro l’ex Albergo Sicilia: la struttura è abbandonata da anni

Paternò, ancora fiamme dentro l’ex Albergo Sicilia: la struttura è abbandonata da anni

Ancora fiamme all’interno dell’ex Albergo Sicilia di Paternò, in via Vittorio Emanuele proprio all’ingresso della città.

Un principio di incendio si è registrato poco prima delle ore 17 nel terrazzo della struttura; spazio ricolmo di rifiuti così come buona parte dell’area esterna dell’immobile, per non parlare del suo interno dove solitamente alloggiano extracomunitari e senzatetto.

Sul posto, allertati dai residenti della zona, gli uomini del 115 del distaccamento di Paternò; presenti anche agenti della polizia municipale.

L’intervento dei pompieri ha evitato il peggio: il fuoco, infatti, avrebbe potuto prendere vigore, svilupparsi estendersi e divorare tutto quello che avrebbe trovato sulla propria strada; l’intervento è durato poco meno di 45 minuti.

La struttura di proprietà della Città Metropolitana è da anni abbandonato e da tempo si cerca di venderla ma senza successo. L’immobile, devastato in diversi punti, così come si presenta allo stato attuale difficilmente potrà trovare un acquirente.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.