Paternò, via Vittorio Emanuele chiusa al transito in due punti: commercianti preoccupati, automobilisti furiosi

Paternò, via Vittorio Emanuele chiusa al transito in due punti: commercianti preoccupati, automobilisti furiosi

Giornata di passione quella di oggi per gli automobilisti di Paternò che trovandosi a transitare lungo Via Vittorio Emanuele  sono stati costretti a prendere strade alternative, in quanto il Corso principale ha subito delle chiusure al transito in due diversi punti, per una serie di lavori che hanno interessato proprio via Vittorio Emanuele.

Paternò, via Vittorio Emanuele chiusa al transito in due punti: commercianti preoccupati, automobilisti furiosiChiusura al traffico veicolare della strada principale nel tratto che va da via Luigi Rizzo alla rotonda di Corso Sicilia/ Via Stazione : in questo caso sono in corso interventi di potatura dei pini presenti in quel tratto di strada. Interdizione che dovrebbe durare qualche altro giorno, ossia fino a quanto non saranno ultimati i lavori di potatura. Altro tratto di strada chiusa al traffico veicolare è quella compresa  tra Piazza Regina Margherita a via Loiacono; in questo caso proprio oggi è stata cantierizzata l’area dove nelle prossime ore inizieranno i lavori di ripavimentazione in pietra lavica del corso principale. Lavori che all’origine interessano Piazza Indipendenza e la porzione di via Vittorio Emanuele compresa tra Piazza Regina Margherita e Via Santa Teresa.  Il tratto di strada in questione resterà chiusa al traffico per diverse settimane. Interventi che sarebbero dovuti già  partire a metà luglio per poi concludersi entro il mese di ottobre.

Tuttavia per motivi tecnici i lavori sono stati procrastinati fino ad oggi. La chiusura al transito di circa 250 metri del Corso principale preoccupa i  commercianti, circa 40,  i quali hanno le proprie attività commerciali proprio in quella zona. A tal proposito i commercianti chiedono una soluzione ad hoc al primo cittadino Nino Naso, in quanto essi ritengono che l’interdizione al transito veicolare coincide proprio con l’imminente arrivo delle festività di SAnta Barbara e di Natale.  Ossia il periodo  dell’anno in cui i commercianti hanno i maggiori incassi. La chiusura della strada potrebbe essere, a loro dire, deleteria  per le singole attività commerciali.

Il sindaco Nino Naso sulla propria pagina social ha specificato che è massina ” la nostra attenzione per il centro storico, con la riqualificazione delle strade. Per evitare disagi ai nostri commercianti abbiamo concordato con i rappresentanti della Confcommercio la chiusura di alcuni tratti della Vittorio Emanuele . Procederemo a step proprio nel rispetto del lavoro dei nostri commercianti”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.