Biancavilla, nominati i 7 nuovi componenti del Gal Etna: Corsaro, Naso e Portale per la parte pubblica

Biancavilla, nominati i 7 nuovi componenti del Gal Etna: Corsaro, Naso e Portale per la parte pubblica

Nominato nel pomeriggio di ieri il nuovo Cda del Gal Etna.

Nel corso della riunione, tenutasi a Biancavilla, a Villa delle Favare, sono stati nominati i nuovi 7 componenti, 3 per la parte pubblica e 4 per la parte privata.

Ad essere stati nominati, per la parte pubblica, sono stati il sindaco di Paternò, Nino Naso, Antonio Portale, già presidente del Consiglio comunale di Biancavilla, il cui nome è stato indicato dal sindaco biancavillese, Antonio Bonanno e Maria Stella Corsaro, già consigliera comunale, indicata dal sindaco di Adrano, Fabio Mancuso.

Per la parte privata siederanno nel cda Sara Bua, per il Consorzio di tutela pistacchio; Federico Floresta, indicato dall’associazione Vulcan; Giuseppe Cusimano, indicato dal Consorzio Euroagrumi e Maria Spalletta, indicata dal Consorzio System Etna sud. I componenti del nuovo Cda devono ora sciogliere la riserva rispetto all’accettazione della carica. Passo successivo la prima convocazione ufficiale, nel corso della quale dovranno essere nominato il presidente ed il vicepresidente.

“Nell’augurare un buon lavoro al nuovo Cda – ha evidenziato il presidente uscente del Gal Etna Vincenzo Maccarrone- mi auguro che il lavoro fin qui svolto da tutto il Consiglio di Amministrazione che ho presieduto e che ha contributo alla crescita e sviluppo delle aziende del territorio, possa essere proseguito dalla nuova compagine”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.