Biancavilla, dal Governo 72 mila euro per la messa in sicurezza della scuola ‘Marconi’: già aggiudicata la progettazione

Biancavilla, dal Governo 72 mila euro per la messa in sicurezza della scuola ‘Marconi’: già aggiudicata la progettazione

A Biancavilla un finanziamento di 72 mila euro dal Ministero delle Finanze consente di effettuare una serie di interventi di manutenzione straordinaria che riguarda l’adeguamento alle norme di sicurezza dell’edificio scolastico della scuola primaria “Guglielmo Marconi” di via Vittorio Emanuele.

Lo ha annunciato ieri – Giornata nazionale per la Sicurezza nelle Scuole – il sindaco Antonio Bonanno.

“In questi giorni – afferma Bonanno – è stata aggiudicata la gara di progettazione per mettere in sicurezza la scuola di via Vittorio Emanuele la più antica della città. Il progetto prevede il consolidamento dell’edificio con intonaco armato, catene metalliche, pilastri, architravi e solai. Sin dal mio insediamento, ho tenuto alta l’attenzione sulla sicurezza nelle scuole della nostra città. Quello della sicurezza è un diritto fondamentale dei cittadini. Il compito dell’amministrazione è quello di lavorare per far sì che l’intera edilizia scolastica sia realmente adeguata alla normativa vigente in materia di sicurezza.

“Nelle scuole danneggiate dal terremoto del 2018 – prosegue Il sindaco Bonanno- la mia amministrazione ha fatto un lavoro straordinario e immediato per limitare i disagi. Successivamente siamo intervenuti sui sistemi antincendio per poi portare a termine un piano di sicurezza che riguarda la tenuta sismica di tutti i plessi.

“Una scuola sicura è il primo passo per garantire un percorso di vita sereno dei nostri ragazzi” conclude Bonanno.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.